Giovedì 7 ottobre a Lucca, nell’ambito del Lubec – Lucca Beni Culturali, il Comune di Bagnacavallo è stato invitato a partecipare alla premiazione della quinta edizione del concorso “Progetto Art Bonus dell’Anno”, edizione 2020.
Il Comune di Bagnacavallo è stato premiato per essersi classificato all’ottavo posto nella classifica nazionale del concorso grazie al progetto espositivo dedicato ad Albrecht Dürer, realizzato dal Museo Civico delle Cappuccine.
A ricevere il prestigioso riconoscimento è stata la sindaca Eleonora Proni, che ha colto l’occasione per ringraziare il mecenate del progetto, la ditta Mixer Spa di Villa Prati di Bagnacavallo, che con il suo supporto ha permesso di realizzare un evento di altissimo livello culturale e di grande coinvolgimento emotivo e identitario per tutta la comunità bagnacavallese.
Nel pomeriggio, il Museo Civico delle Cappuccine ha portato la propria testimonianza nell’ambito del workshop Cultura e comunicazione digitale: le opportunità dall’Art Bonus. È possibile rivedere l’intervento qui.
La mostra di incisioni Albrecht Dürer. Il privilegio dell’inquietudine e l’esposizione del dipinto Madonna del Patrocinio dello stesso Dürer sono state organizzate tra il 2019 e il 2020 dal Comune e curate da Diego Galizzi, affiancato per l’esposizione di incisioni da Patrizia Foglia.