INSIEME AL MONDO, PIANGERE, RIDERE, VIVERE.
Opere di Fabrizio Dusi

A cura di Diego Galizzi e Chiara Gatti

pp. 132, di cui 100 di bloc notes a righe

2020

Catalogo-bloc notes della mostra realizzata presso il Museo Civico delle Cappuccine dedicata al visual artist Fabrizio Dusi, che pone al centro della sua ricerca artistica il tema della comunicazione, dei rapporti sociali, della storia collettiva. Le parole che compongono il titolo sono tratte da una poesia di Rosita Vicari (ma curiosamente attribuita per molto tempo a Pablo Neruda), che fanno riflettere sui temi che hanno scosso le coscienze nei giorni della pandemia: il distanziamento tra gli individui imposto dalle necessità degli scorsi mesi e, viceversa, il forte desiderio di tornare ad abbracciarsi, anche solo idealmente.
Il catalogo documenta, oltre alle opere in mostra al Museo, anche l’installazione al neon allestita sulla facciata del Municipio di Bagnacavallo, entrata a far parte delle collezioni comunali.

Bagnacavallo, 20 settembre – 15 novembre 2020

€ 12