Sabato 4 ottobre torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da Amaci – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Per l’occasione il Museo Civico delle Cappuccine organizza una visita guidata gratuita alla mostra dedicata a Mattia Moreni, allestita presso l’Ex Convento di San Francesco di Bagnacavallo (via Cadorna 14) fino all’11 gennaio 2026. La visita, che si terrà alle ore 16, sarà condotta dal curatore della mostra.
I posti sono limitati, la prenotazione necessaria: 0545 280911/13, centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.it
L’ingresso alla mostra è sempre gratuito.
*aggiornamento 03/10/2025 : i posti disponibili sono terminati*
Giunta alla ventunesima edizione, la Giornata del Contemporaneo coinvolge musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, studi e spazi d’artista su tutto il territorio nazionale, raccontando la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese e anche quest’anno, per favorire e valorizzare la partecipazione più ampia possibile, mantiene un formato ibrido, fisico e digitale, con proposte online e offline.






