Il progetto espositivo dedicato ad Albrecht Dürer, realizzato dal Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo nel 2019/20, è tra i vincitori del concorso “Progetto Art Bonus dell’Anno 2020”: un grande grazie a tutti quelli che ci hanno votato!
Con il temporaneo ritorno a Bagnacavallo della Madonna del Patrocinio di Albrecht Dürer e la splendida mostra di incisioni del grande artista tedesco, che hanno attirato ventiduemila visitatori, il progetto del Museo è riuscito ad entrare nella top ten del concorso, aggiudicandosi l’ottavo posto nella classifica nazionale.
Grazie ai voti popolari sulla relativa piattaforma web, il concorso premia ogni anno con un riconoscimento simbolico i dieci migliori progetti finanziati attraverso lo strumento dell’Art Bonus, credito di imposta introdotto per favorire le erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.
Ringraziamo la ditta Mixer S.p.A. di Villa Prati di Bagnacavallo per aver creduto nel progetto e per averci sostenuto!
Il video con la proclamazione dei vincitori:
L’intervista con l’assessora alla Cultura del Comune di Bagnacavallo Monica Poletti:
Il concorso “Progetto Art Bonus dell’anno” è promosso da Ales, società responsabile del programma di gestione e promozione dell’Art Bonus per conto del Ministero per i beni e le attività culturali, e Promo PA Fondazione Lubec – Lucca Beni Comuni. L’iniziativa è nata con l’obiettivo di premiare l’impegno di quanti, beneficiari e mecenati, rendono possibile attraverso l’Art Bonus il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del nostro Paese, oltre che per promuovere una sempre più diffusa conoscenza della Legge c.d. Art Bonus.