Tags / , ,

Torna a Bagnacavallo dopo 50 anni la Madonna del Patrocinio di Albrecht Dürer. Servizio di Ravennawebtv.

Torna a Bagnacavallo dopo 50 anni la Madonna del Patrocinio di Albrecht Dürer, per anni collocata all’interno del monastero di clausura delle suore Clarisse Cappuccine e venduta nel 1969 al collezionista Luigi Magnani. Oggi la Madonna di Dürer torna a Bagnacavallo per concessione della Fondazione Magnani-Rocca di Mamiano di Traversetolo per essere esposta temporaneamente nel convento, diventato il Museo Civico delle Cappuccine, L’esposizione ricostruisce la storia attribuzionistica e conservativa del dipinto, e illustra l’indagine storico-artistica condotta sulla celebre tavola per analizzarne gli aspetti formali e iconografici all’interno del percorso artistico di Dürer.